LA NOSTRA LOCATION

Il Parco di Nonna Betty è un oasi di benessere, immersa nella natura tra il suggestivo Parco delle Madonie e il meraviglioso mare di Lascari (distante solo 5 km). Il nostro agriturismo dista appena 1 km dal paese, 7 km dalla cittadina normanna di Cefalù, la cui Cattedrale è stata dichiarata dall’Unesco, nel 2015, Patrimonio dell’umanità, e 2 Km dalle spiagge di Gorgolungo e Salinelle di Lascari.

La struttura del Parco di Nonna Betty

Il Parco di Nonna Betty è un agriturismo immerso nella natura tra le colline alle pendici delle Madonie e il mare di Lascari.
Meta preferita dalle famiglie, l’agriturismo è composto dalla casa padronale e da un complesso denominato “Piano del Pozzo”, situato a circa 100 metri dalla struttura principale e raggiungibile da una stradella interna, percorribile sia a piedi sia in auto.

L’agriturismo gode di una terrazza panoramica, in cui i nostri ospiti potranno concedersi qualche momento di puro relax, gustando un aperitivo o leggendo un libro, coccolati dai colori del tramonto. Al piano terra della casa padronale all’interno di una grande veranda panoramica, si trova la nostra sala ristorante, (dotata anche di mega schermo) che si estende fino al “salottino” cuore del ristorante in cui potrete rilassarvi subito dopo il pranzo.
Al primo piano della struttura sono dislocate tre camere matrimoniali, di cui una per diversamente abili, tutte dotate di bagno privato e tv e un mini appartamento con ingresso indipendente. Nel fabbricato sottostante, denominato, “Piano del Pozzo” sono presenti due mini appartamenti, di cui uno per diversamente abili e quattro camere matrimoniali.
Il Parco di Nonna Betty dispone inoltre di una piscina circondata da maestosi pini e abeti dalla quale potrete ammirare splendidi scorci del mare di Lascari e le colline di Gratteri. La piscina, adiacente ad un parco giochi dedicato ai più piccoli completo di scivoli torri e altalene, è dotata di spogliatoi, docce e bagni, di cui uno per diversamente abili. Nelle immediate vicinanze del parco giochi, è situata l’area sportiva, dove è possibile praticare diversi sport, dal calcetto alla pallavolo, al tiro con l’arco. Vicino a quest’ area si trova l’orto che fornisce gran parte dei prodotti utilizzati nella cucina del Parco di Nonna Betty.

Nel nostro agriturismo, gli amanti della vita all’aperto potranno dedicarsi a rilassanti passeggiate, lungo il sentiero naturale che conduce alla fattoria degli animali. Camminando tra alberi da frutta al fresco dei maestosi pini si arriverà alla fattoria degli animali (galline, caprette tibetane, oche, maialini neri dei Nebrodi, pavoni e pony), meta preferita non solo dei bambini ospiti del Parco di Nonna Betty, ma anche di gruppi scolastici e di altre associazioni giovanili.

Non esitate a contattarci anche per l’organizzazione di altri eventi!!!